Blog

Eventualmente | Wedding planner in Jesi (An) / Wedding  / Sposarsi a Capodanno: matrimonio si o matrimonio no?

Sposarsi a Capodanno: matrimonio si o matrimonio no?

Da tempo la data del 31 dicembre è stata sdoganata anche in Italia. Il matrimonio a Capodanno può rappresentare una bella idea non solo per gli sposi ma anche per invitati. Scopriamo in questo articolo perchè.

Quando una serata di festa può anche racchiudere un significato romantico

 

Tutti i motivi per scegliere di sposarsi a Capodanno.

Sicuramente avrai già letto l’articolo scritto sul Microwedding e perchè sceglierlo (se non lo hai ancora fatto clicca qui).

 

Esistono tanti pro, il primo – i tuoi invitati potranno divertirsi in una serata di doppia festa! E non solo!

 

  1. Effetto “due piccioni con una fava”, utile anche a proporre un’alternativa divertente agli invitati.

 

  1. Sposarsi in inverno ha i suoi lati positivi, puoi attingere a vestiti pazzeschi e fiori diversi (avete presente l’eleganza dell’amaryllis o la delicatezza dell’anemone?), pigne, bacche, ghirlande, lucine… insomma, le idee per gli allestimenti non mancheranno sicuramente. E le foto sarnno decisamente d’effetto.

 

  1. Le persone hanno voglia di divertirsi. Di fatto togliamo loro le “castagne dal fuoco” e riusciamo così a essere tutti sereni (si spera) grazie al clima delle feste. i vostri invitati vi ringrazieranno!

 

  1. In inverno non c’è “lo stress da piano B”: dovendo per forza stare all’interno gli spazi sono ben definiti, senza sorprese e decisamente con meno imprevisti.

 

Tutti i motivi per scegliere di non sposarsi a Capodanno.

  1. Il matrimonio costerà di più. Tutto costerà di più. fino a un 30-40%. Capodanno, anche se odiato, è una delle serata più in voga nell’anno e non dobbiamo dimenticarlo, soprattutto quando parliamo di definizione del budget!

 

  1. Avremo sicuramente meno scelta di location a disposizione. Molte location sono già prese e altre saranno lontane, non comode da raggiungere nella frenesia del capodanno.

 

  1. Avrete meno ore di luce, quindi il timing per le foto sarà davvero molto risicato. Nessuna preoccupazione, basterà gestire bene i tempi con i fornitori (piccolo consiglio, una WP potrebbe fare al caso vostro!)

 

  1. Dovete stare molto attente a non far degenerare la festa in chiave “trash”. Sì al divertimento ma non dimenticate che è pur sempre un matrimonio e che deve restare un evento elegante e raffinato (il trenino? Anche no!). 

 

Ultimo ma non ultimo dei motivi PRO …avete dato un’occhiata alla bellezza degli abiti invernali? Devo aggiungere altro?